Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Digitale Terrestre: dopo il passaggio continuano i problemi

Posted on : |

Dopo il passaggio al digitale terrestre i problemi non sono ancora finiti e gli antennisti ricevono ancora tante chiamate per sistemare la ricezione

RICCIONE. In tanti avranno potuto notare i problemi che il digitale terrestre a portato nelle nostre case: segnale disturbato, trasmissioni che si vedono si e no o addirittura oscurati!

Dallo switch off sono passati circa 2 mesi e ancora oggi le chiamate agli antennisti sono numerose, dove la maggior parte delle volte il problema si riconduce all’antenna troppo vecchia, insieme ad altri fattori come televisori non compatibili che hanno reso poco tranquillo il passaggio.

A Riccione i canali di Mediaset e La7 sono quelli più problematici, dove il segnale va e viene.

In alcuni casi si è anche riscontrato che anche televisori di ultima generazione come quelli a Led non siano compatibili con il digitale terrestre e l’unica soluzione è quella di cambiarlo. Molti i casi in cui il problema è l’antenna troppo vecchia o l’intero impianto, dove con il segnale analogico il segnale prendeva, mentre con il digitale la ricezione deve essere perfetta per poter vedere i nostri programmi preferiti. E in caso dell’antenna o l’impianto per chi pensava che la spesa al passaggio fossero i 30 euro, si è dovuto ricredere, dovendo spendere dai 300 ai 500 euro per adeguarsi…

Condividi con un click su: