Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Albero, Addobbi e decorazioni natalizie per le feste di Natale

Posted on : |

Addobbare casa per Natale è un must al quale non ci si può proprio sottrarre.

Dalle bancarelle dei mercatini alle catene di grandi magazzini fino ai negozi d’arredo fashion ed extra lusso, tutti pullulano di ornamenti, luci, palle e palline, festoni, ghirlande e presepi d’ogni tipo, foggia , colore e costo.

Iniziamo dal simbolo per eccellenza della festa, l’albero. La moda per il 2010 lo vuole versione multicolor: dal classico verde abete per i tradizionalisti al blu che è l’ultimissima tendenza passando al rosso, giallo o dorato per chi voglia osare e al rosa e viola per gli estrosi irriducibili.

Gli ex grandi magazzini, oggi lussuosi negozi multipiano, hanno lanciato una collezione che dall’albero alle decorazioni, agli allestimenti per la tavola prende in considerazione un solo look: il total white.
Bianco, bianco e ancora bianco per le porcellane e addobbi, così la casa sarà avvolta da un effetto candore-da-neve.
Per le decorazioni, la tendenza privilegia quelle in cristallo, oppure fatte di sapone profumato o ancora di spezie come garofano, cannella, anice stellato e di frutta essiccata, come mela e arancia. Agli amanti del presepe ed ai collezionisti dei sofisticati oggetti in ceramica firmati da una nota azienda di Bolzano, sono dedicate le due collezioni di presepi, il classico e quello del giubileo, che ogni anno si arricchiscono di una nuova statuina.

Sul fronte della tavola, un’idea regalo innovativa è rappresentata dai runner. Si tratta di una rivisitazione delle classiche tovaglie che ora si presentano come una striscia, più o meno lunga che può decorare come un centrotavola, oppure essere usata verticalmente, rispetto ai posti a sedere, fungendo da tovaglia.
Molto colorati, di lino o inmateriali anti macchia, i runner hanno il vantaggio di far sembrare rinnovata anche la solita sala da pranzo.

Mentre un’azienda di abbigliamento alla moda fondata a Milano nel 1967, ha realizzato una collezione di tazzine e vassoi, mug, grembiuli e presine, tovagliette all’americana, porta biancheria, carrello per la spesa e papere decorative in ceramica che riportano la stampa dei cruciverba e delle figurine Panini. Il brand leader nella produzione di pentole invece, ha lanciato la prima linea di pentole in acciaio colorato: la “pastaiola” rossa è perfetta per Natale!

Condividi con un click su: