Carne clonata come quella originale?
La FSA (Food Standards Agency), ente che controlla gli alimenti sul territorio britannico ha detto: “Non c’è nessuna differenza con la bistecca naturale”…
Questo il verdetto della FSA che potrebbe aprire così la commercializzazione di latte e carne clonata sul mercato in Gran Bretagna, potrebbe sfondare la moratoria della Commissione Europea con il tempo, dove la UE vieta la vendita di carne e latte prodotti da animali clonati. Se questo dovesse succedere anche in Italia si potrebbe vendere carne e latte clonato?
La UE permette la clonazione per la ricerca e la produzione di medicinale per salvaguardare gli animali in via di estinzione.
Il ricercatore a capo della FSA ha dichiarato che gli alimenti che derivano da animali clonati non hanno portato elementi preoccupanti, confermando “carne e latte che provengono da bovini dal dna modificato e dalla loro progenie non mostra differenze sostanziali dalla carne e il latte prodotta in modo convenzionale”.
Le analisi e contro-analisi della FSA è stata “costretta” visto l’episodio di questa estate di 2 aziende agricole che avevano ammesso di aver venduto animali allevati che avevano embrioni clonati…