Rimini Fiera: un milione di euro per 6 manifestazioni
RIMINI. Dalla Regione e dal Governo arriva un finanziamento di quasi 1 milione di euro per RiminiFiera
Lo scopo è quello di lanciare in tutto il mondo la Regione dell’Emilia Romagna con 22 progetti per le Fiere della Regione per un costo di 7 milioni di euro. La Regione però ha chiesto aiuto anche al Governo per realizzare questi progetti.
I finanziamenti che sono stati dati a Rimini si collocano al terzo posto:
- Fiere di Parma: 2 milioni e 647 mila euro
- Bologna Fiere: 2 milioni e 442 mila euro
- Rimini Fiera: 982.700 euro
Per Rimini Fiera i finanziamenti saranno destinati per:
- Sapore 2012
- Filiera del gelato e del dolciario
- Polo Wellness
- Polo industria del legno
- Sia Guest
L’ultimo successe della Fiera di Rimini è stato quello della 28esima edizione del Sun conclusa sabato scorsi. Dai dati positivi emerge che i visitatori sono stati 25.117 facendo registrare un +4% rispetto l’edizione precedente…
Importante questo dato che ha registrato Sun 2010 perchè il settore dell’arredo e il corredo hanno avuto un valore di vendita pari a 1,2 miliardi nel 2008 e si prevedono aumenti in questo settore in Italia.
Altri dati importanti rispetto all’edizione precedente sono stati un utilizzo del 12% in più per l’area espositiva, +18% di espositori presenti all’evento.
Ad essere presenti all’evento sono stati architetti e progettisti, amministratori pubblici, operatori turistici che operano in villaggi, hotel, resort, campeggi, stabilimenti balneari,etc., garden center, agenti e tantissimo altro pubblico professionale che opera nel settore…