Cervia: Luglio e Agosto salvano la stagione 2010
CERVIA. Dopo la crisi primaverile, Luglio e Agosto portano una ventata di sollievo per l’economia turistica di Cervia
Ora per il mese di Settembre si cerca di riempire questa settimana gli hotel e ci si prepara per salutare la stagione ormai agli sgoccioli. Guardando il fatturato, il consigliere di Federalberghi dice che i dati sono un po’ più bassi rispetto al 2009, ma senza lamentarsi troppo guardando visto i tempi di crisi di cui si parla tanto. Ora si cerca di concludere Settembre per raccogliere gli ultimi spiccioli della stagione.
Negli hotel di Cervia ancora c’è gente , dove si può intravedere qualche tedesco che ormai sono merce rara e i fedelissimi italiani che approfittano degli ultimi sprazzi di sole. Il Presidente di Federalberghi si dice soddisfatto della settimana passata ed è d’accordo con l’analisi che aveva fatto il vicepresidente Antonio Batani dove a maggio e giugno ci sono stati momenti sofferti e una ripresa nei mesi di Luglio e Agosto, dove si è visto Giugno rovinato dal Maltempo.
Saranno diversi gli hotel a Cervia che per il 12 Settembre chiuderanno i battenti respirando una boccata d’aria in una stagione che sembrava essere partita male che aveva messo paura agli albergatori della città, ma che alla fine si è risolto con il sole e la voglia di vacanza in Riviera.
Cervia nelle Mappe di Google:
[mappress]