Taxi tariffe: polemiche sul TG4
RICCIONE. Nella rubrica del TG4 è apparsa una lamentela di una turista sulle tariffe dei taxi che per una corsa dall’Hotel alla stazione ha speso 15 euro
A replicare è il vice presidente della cooperativa taxi, Stefano Balducci dicendo che la protesta è molto generica e sulla tariffa di un taxi incidono diverse variabili come: numero di bagagli, se la corsa è stata effettuata di notte o di giorno, tempo di attesa della cliente, incidenza del traffico sulla corsa, giorno festivo o feriale, etc. “Un’accusa precipitosa e scorretta”. Se si considerano questa serie di elementi, forse la somma di 15 euro non è nemmeno troppo esagerata e il vice presidente continua dicendo che le tariffe applicate sono quelle comunali e se qualcuno si fosse comportato in modo scorretto chiede scusa ai clienti.
Ricorda che l’operazione Amico Taxi è poco pubblicizzata e che per gli interessati possono visitare il sito (taxi-riccione.com) con tutte le agevolazioni che il Comune e i Taxi di Riccione propongono con tariffe fisse a passeggero, come la convenzione per arrivare al parco divertimento di Oltremare Riccione dove la corsa costa 3 euro a passeggero con un minimo di 4 passeggeri.
Altre agevolazioni interessanti sono i percorsi che vanno dalla stazione al Palacongressi di Riccione, all’aeroporto di Rimini, Ospedale di Riccione, Le Terme, etc. tutte a tariffe fisse.
Par maggiori informazioni sulle tariffe agevolate si può consultare il sito sopra indicato (www.taxi-riccione.com).
Riccione nelle mappe di Google:
[mappress]