Rimini tagliata fuori per la MotoGp
RIMINI. Gli alberghi nella città di Rimini non beneficeranno direttamente dell’evento della MotoGp rimanendo per la metà vuoti.
Patrizia Rinaldis, presidente dell’associazione italiana albergatori dice che questa è una estate da dimenticare e gli hotel in città non potranno trarre beneficio dalla moto mondiale come le località più vicino all’autodromo di Riccione, Cattolica e Misano Adriatico e lancia un appello per lanciare un quinto grande evento per dare una rinfrescata al turismo riminese.
Al momento a Rimini il poker d’assi di eventi sono: il Capodanno a Rimini, la Notte Rosa, Meeting e MotoGp. La Rinaldis vorrebbe aggiungere un altro evento importante per portare l’interesse dei media in Romagna come è avvenuto durante la settimana dell’amicizia a Rimini Fiera che ogni anno riempie gli alberghi a Rimini dell’intera Riviera Romagnola e che succederà ora con l’arrivo di Valentino Rossi che riempirà gli hotel Cattolica , Riccione e Misano Adriatico e che solo una minima parte arriverà a Rimini città.
Il presidente dell’Aia punta alla necessità di organizzare un altro evento che possa prendere l’interesse dei giovani come la musica puntando di utilizzare anche lo stadio portando turisti e benefici per l’economia di Rimini sempre tenendo conto dei costi e con un progetto ben organizzato dietro.