Ragazzino semina panico sulle spiagge di Bellaria
BELLARIA IGEA MARINA. Scene da Far west in spiaggia nel Comune di Bellaria Igea Marina, dove due ragazzini si rincorrevano con una pistola modello Colt 45 ad aria compressa.
I due ragazzini di cui uno possessore di una pistola ad aria compressa si rincorrevano all’altezza del bagno 39 e attirando l’attenzione dei bagnanti (inquietati dalla scena), hanno fatto scattare l’intervento della polizia municipale.
Arrivati sul posto, la polizia hanno visto il 14enne con lo zainetto che a sua volta vedendo la pattuglia ha iniziato la fuga lungo la via Cristoforo Colombo. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento del ragazzino riuscendolo a fermare quasi subito e invitando il ragazzo a mostrare il contenuto dello zaino dove c’erano due pistole ad aria compressa dove la Colt 45 non aveva il tappo rosso simbolo che rappresenta che è un giocattolo. Senza il tappo rosso è come avere una pistola vera e propria perchè non distinguibile da una giocattolo.
Dopo aver sequestrato la pistola, il giovane è stato accompagnato al comando, denunciato per porto abusivo d’arma e segnalato alla procura dei minori di Bologna.
Qualche giorno fa sempre la polizia municipale aveva fermato un venditore abusivo con rolex e power balance tutti rigorosamente falsi.