Profezia del popolo Maya: fine del mondo nel 2012
Secondo la teoria dei Maya la fine del mondo dovrebbe arrivare nel 2012 per mano di un evento non dichiarato che coninvolgerà tutto il mondo e di preciso il 21 Dicembre 2012.
Le varie teorie che si possono leggere nei vari documentari, siti web e libri sono che nella data indicata, si avrà la fine del mondo o un evento che porterà un cambiamento radicale in tutto il mondo sull’aspetto spirituale. In ogni caso un fenomeno che rivoluzionerà il mondo a lascierà il passato per il futuro.
La data è da collegarsi con il calendario dei Maya che segna la fine dell’Età dell’Oro (la quinta per esattezza) dopo quelle già passate: Acqua, Aria, Terra e Fuoco. Ogni Età è stata segnata da un evento che ha sconvolto il passaggio da un’età all’atra come quella dell’acqua che è stata segnata dal diluvio che ha sommerso Atlantide. I cataclismi che si verificano sarebbe causati dallo spostamento dell’asse terrestre causando una inversione del campo magnetico terrestre.
Per chi crede alla profezia dei Maya, tutti gli eventi come Tsunami, terremoti e altre catastrofi naturali sono segni evidenti della fine del mondo.
La comunità scientifica internazionale negano la fine del mondo e spiegano queste catastrofi naturali con spiegazioni più logiche.