Riccione: rubano la Croce Di San Francesco
Cinque ragazzi rubano il crocifisso nella Chiesa di San Francesco
RICCIONE. Don Alessio della Parrocchia di San Francesco è tornato l’altra mattina con il crocifisso che la caserma dei carabinieri aveva recuperato dopo un notte brava di alcuni ragazzi.
I colpevoli dei fatti risultano essere 5 ragazzi, dove il più grande aveva 20 anni e fra loro anche un minorenne. I 5 ragazzi, due residenti a Riccione, uno a Misano, uno a Cattolica e uno a Zola Pedrosa in provincia di Bologna, sono stati segnalati da alcuni cittadini, dove sul mare stavano improvvisando una Via Crusis alcolica facendo divertire altri ragazzi…
I ragazzi all’arrivo della pattuglia non hanno realizzato in che guaio si sono cacciati, visto che per loro era solo un “semplice scherzo”, ma che per i carabinieri è risultato un furto vero e proprio mettendo in manette i ragazzi tutti di buona famiglia e studenti…
La bravata ora gli è costata un’accusa per furto aggravato in concorso, una serata in cella e dovranno rispondere in diretta oggi al Tribunale di Rimini…
Il parroco Don Maurizio della Chiesa di San Francesco commenta il fatto: “E’ il livello a cui siamo arrivati: si dimentica addirittura il significato di un simbolo come la croce…”
otto mesi di carcere, per una cazzata del genere? Ma che cazzo siamo una colonia del vaticano? Se un Dio esiste, si sarà fatto delle grandi e sonore risate anche lui, nel vederli.